Concluso il mese dell'educazione finanziaria, diamo uno sguardo a quanto accaduto
La prima edizione del mese dell’educazione finanziaria si è conclusa: tanti i contributi e gli eventi
Ottobre 2018 è stato il Mese dell’Educazione finanziaria.
Il progetto, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, ha dato vita a numerosi eventi in tante città d’Italia.
Le iniziative, svolte sul territorio nazionale, sono state organizzate da Associazioni, Università, scuole, Cooperative, istituzioni ed Enti e si sono rivolte, di volta in volta, a studenti, docenti, migranti, esperti, imprese, liberi professionisti, privati consumatori, famiglie e altri gruppi.
Gli eventi hanno coinvolto pubblici differenti ed hanno affrontato diverse tematiche, ma tutti hanno perseguito lo stesso obiettivo: diffondere una maggiore consapevolezza finanziaria, previdenziale e assicurativa nel nostro Paese.
Il nostro contributo per l’educazione previdenziale
Anche noi abbiamo fatto la nostra parte e dato il nostro contributo con l’evento istituzionale dedicato a L’invecchiamento: dalla copertura del rischio non autosufficienza alla silver economy, che si è svolto a Roma lo scorso 2 ottobre.
Inoltre, su questo portale dedicato al welfare privato, abbiamo raccolto alcuni contributi di esperti del settore, che ci hanno raccontato alcune esperienze didattiche e divulgative.
- Comunicare con leggerezza il welfare
- Gamification ed educazione finanziaria di Barbara Alemanni
- LA TORTA DELL’ECONOMIA. Un progetto di educazione finanziaria nelle scuole primarie di Emanuela Rinaldi
L’appuntamento con #OttobreEdufin è all’anno prossimo, quando si svolgerà la seconda edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria!
Leggi il Comunicato stampa del Comitato
Per rimanere aggiornato sulle iniziative, segui il comitato @ITAedufin su Instagram, Youtube e Twitter